Organigramma
Organigramma a.s. 2019-20
Dirigente Scolastico: prof.ssa Daria Pisu
Primo collaboratore: prof.ssa Giovanna Maria Galistu
ORGANIGRAMMA a.s. 2019/20
Dirigente Scolastico |
Daria Pisu |
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DSGA | Maria Lucia Cheri | |
Vicario | Giovanna Maria Galistu | |
Responsabile Infanzia Oniferi | Daniela Serra | |
Responsabile Infanzia Orani | Franca Piana/Patrizia Porcu | |
Responsabile Primaria Oniferi | Anna Pia Argiolas | |
Responsabile Primaria Orani | Barbara Ventroni/Paola Moroso | |
Responsabile Primaria Sarule | Maura Gambioli | |
Responsabile Secondaria Oniferi | Arnisa Canaj | |
Responsabile Secondaria Orani | Manuela Ortu | |
Responsabile Secondaria Sarule | Sonia Ignanzi/Maria Cavada | |
F.S. Inclusione | Nicolosa Manca/Annalisa Pisone | |
F.S. Sito Web e Nuove tecnologie | Elisa De Salvo | |
F.S. Orientamento | Sonia Ignazi/Maria Cavada | |
Referente Bullismo/Cyberbullismo | Rita Patalacci | |
Commissione Orario | Ignazi/Cavada/De Salvo/Canaj/Zineddu | |
Referenti Aule Informatiche | Morelli/Mureddu | |
Referenti Biblioteche | Pittalis/Cavada | |
ORGANIGRAMMA SEGRETERIA
DSGA: Rag. Maria Lucia Cheri
– Organizzazione e coordinamento del lavoro dei servizi generali e amministrativi nel rispetto delle direttive di massima impartite dal Capo d’Istituto,
- Verifica della correttezza degli atti aventi rilevanza esterna in coerenza con i regolamenti e le delibere del Consiglio d’Istituto ;
- partecipazione alle riunioni della G.E. con funzioni di segretario verbalizzante;
- Partecipazione, all’occorrenza, alle sedute del Consiglio d’Istituto con funzioni di Consulente Tecnico;
- Cura della predisposizione del Piano delle attività del personale ATA,
- Attribuzione di incarichi di lavoro e autorizzazioni al lavoro straordinario del pers. ATA Organizzazione del personale ausiliario nelle tre sedi.
- Cura la predisposizione di tutta l’attività istruttoria inerente:
– Il Programma Annuale,
– predisposizione e aggiornamento continuo delle schede finanziarie dei progetti e delle attività,
– verifica lo stato di attuazione del P.A. al 30/06,
– modifiche e variazioni al P.A. in corso d’anno,
– Conto Consuntivo,
– Verifiche periodiche del servizio di cassa della banca,
– assistenza ai Revisori dei conti per le verifiche sul programma annuale, conto consuntivo, compatibilità finanziaria del Fondo d’Istituto e controllo periodico della situazione di cassa,
– accertamenti e riscossioni delle entrate,
– impegni e pagamenti di tutte le spese,
– gestione e rendicontazione dei finanziamenti di enti esterni per la realizzazione di progetti,
– verifica e convalida pagamenti per emolumenti fissi al pers. S.T. e compensi accessori a tutto il personale,
– predispone ed esegue personalmente tutta l’attività istruttoria degli acquisti accoglie le richieste dei docenti, redige le richieste dei preventivi, redige il prospetto comparativo delle offerte, predispone le determine e l’ordine, verifica le consegne e predispone i verbali di collaudo,
– Gestisce tutta l’attività dell’Inventario carico-scarico –furti ecc.
– Segue personalmente i docenti e provvede per quanto concerne il funzionamento delle aule multimediali, delle Lim e di ogni altra apparecchiatura.
– Gestisce l’attività istruttoria dei viaggi d’istruzione raccoglie le richieste dei docenti, redige le richieste dei preventivi, esamina i preventivi e redige il prospetto comparativo delle offerte, predispone le determine e l’ordine.
A) Area giuridica del personale / area amministrativa del personale
N. 2 unità: Rag. Giovanna Niffoi – Sig.ra Marianna Frau
Stipula contratti di assunzione,assunzione in servizio,periodo di prova,documenti di rito,certificati di servizio,autorizzazione libera professione,decreti di congedo e aspettativa, inquadramenti economici contrattuali riconoscimento servizi in carriera ,procedimenti disciplinari, procedimenti pensionistici, valutazione e gestione graduatorie , elaborazione graduatorie perdenti posto, permessi sindacali, gestione mobilità del personale e passaggio di ruolo , tenuta fascicoli personale. Comunicazioni al centro per l’impiego . Gestione scioperi .
Curano l’elaborazione del TFR e il caricamento al Sidi dei dati per l’elaborazione degli stipendi al personale S.T. e per le competenze accessorie.
Curano l’elaborazione dei dati a SPT per le ferie al personale S.T.
Curano le procedure di attribuzione degli assegni familiari al personale S.T. .
Curano la trasmissione dei dati all’anagrafe delle prestazioni, la generazione dei Pin per le funzionalità di accesso ai servizi self-service di Noi-Pa e l’attività di cooperazione diretta con Uffici ed Enti quali: Inpdap – Ragioneria Prov.le /Tesoro, Inps- Centro per l’impiego- Enti diversi.
Collaborazione per i progetti POF.
Curano per il settore di pertinenza le circolari , l’albo e il protocollo in uscita .
B ) Area alunni e Protocollo
n. 1 unità: Rag. Gesuina Manconi
Cura la carriera scolastica dell’allievo ( Iscrizioni, trasferimenti alunni, predisposizione e rilascio pagelle,attestazioni e certificati degli alunni, diplomi, infortuni alunni , assenze alunni, tenuta fascicoli, libri di testo ,Concorsi alunni e borse di studio, assicurazione alunni , raccolta- predisposizione-elaborazione dati per l’attivazione del registro elettronico, rilascio password al personale docente e ai genitori .
Cura la gestione degli esami di Licenza Media , rilevazione esiti scrutini ed esami ed Invalsi.
Cura gli organici su precise direttive del D.S. garantendo l’inserimento dati al Sidi.
Cura la trasmissione delle cedole librarie .
Cura la gestione degli organi collegiali – elezioni e convocazioni delle riunioni.
Cura la convocazione delle commissioni GLI .
Collabora con il docente incaricato per l’Orientamento
Cura l’attività di cooperazione diretta con Uffici ed Enti quali: Comuni, Provincia, Enti diversi.
Cura per il settore di pertinenza la diffusione delle circolari e l’albo e il protocollo in uscita.
Cura la gestione della posta elettronica , Intranet e del protocollo in ingresso e l’archiviazione degli atti.