Organigramma a.s. 2019-20

Referenti Biblioteche Pittalis/Cavada

ORGANIGRAMMA SEGRETERIA

DSGA: Rag. Maria Lucia Cheri

– Organizzazione e coordinamento del lavoro dei servizi generali e amministrativi nel rispetto delle  direttive di massima impartite dal Capo d’Istituto,

1. Verifica della correttezza degli atti aventi rilevanza esterna in coerenza con i regolamenti e le delibere del Consiglio d’Istituto ;
  2. partecipazione alle riunioni della G.E. con funzioni di segretario verbalizzante;
  3. Partecipazione, all’occorrenza, alle sedute del Consiglio d’Istituto con funzioni di Consulente Tecnico;
  4. Cura della predisposizione del Piano delle attività del personale ATA,
  5. Attribuzione di incarichi di lavoro e autorizzazioni al lavoro straordinario del pers. ATA  Organizzazione del personale ausiliario nelle tre sedi.
  6. Cura la predisposizione di tutta l’attività istruttoria inerente:

–  Il Programma Annuale,

–  predisposizione e aggiornamento continuo delle schede finanziarie dei progetti e delle attività,

–  verifica  lo stato di attuazione del P.A. al 30/06,

–  modifiche e variazioni al P.A. in corso d’anno,

–  Conto Consuntivo,

–  Verifiche periodiche del servizio di cassa della banca,

–  assistenza ai Revisori dei conti per le verifiche sul programma annuale, conto consuntivo, compatibilità finanziaria del Fondo d’Istituto e controllo periodico della situazione di cassa,

–  accertamenti e riscossioni delle entrate,

–  impegni e pagamenti di tutte le spese,

–  gestione e rendicontazione  dei finanziamenti di enti esterni per la realizzazione di progetti,

–  verifica e convalida pagamenti per emolumenti fissi al pers. S.T. e compensi accessori a tutto il personale,

–  predispone ed esegue personalmente  tutta l’attività istruttoria degli acquisti accoglie le richieste dei docenti, redige le richieste dei preventivi,  redige il prospetto comparativo delle offerte, predispone le determine e  l’ordine, verifica le consegne e predispone i verbali di collaudo,

–  Gestisce tutta l’attività dell’Inventario carico-scarico –furti ecc.

–  Segue personalmente i docenti e provvede per quanto concerne il funzionamento delle aule multimediali, delle Lim e di ogni altra apparecchiatura.

–  Gestisce l’attività istruttoria dei viaggi d’istruzione raccoglie le richieste dei docenti, redige le richieste dei preventivi, esamina i preventivi e redige il prospetto comparativo delle offerte, predispone le determine e  l’ordine.

A)   Area giuridica del personale  / area amministrativa  del personale

N. 2 unità: Rag. Giovanna Niffoi – Sig.ra Marianna Frau

Stipula contratti di assunzione,assunzione in servizio,periodo di   prova,documenti di rito,certificati di servizio,autorizzazione libera professione,decreti di congedo e aspettativa, inquadramenti economici contrattuali riconoscimento servizi in carriera ,procedimenti disciplinari, procedimenti pensionistici, valutazione e  gestione graduatorie , elaborazione graduatorie perdenti posto, permessi sindacali, gestione mobilità del personale e passaggio di ruolo  , tenuta fascicoli personale. Comunicazioni al centro per l’impiego . Gestione scioperi .

Curano l’elaborazione del TFR e il caricamento  al Sidi dei dati per l’elaborazione degli  stipendi al personale S.T. e per le competenze accessorie.

Curano l’elaborazione dei dati a SPT per le ferie al personale S.T.

Curano le procedure di attribuzione degli assegni familiari al personale S.T. .

Curano la trasmissione dei dati all’anagrafe delle prestazioni, la generazione dei Pin per le funzionalità di accesso ai servizi self-service di Noi-Pa e l’attività di cooperazione diretta con Uffici ed Enti quali: Inpdap – Ragioneria Prov.le /Tesoro, Inps- Centro per l’impiego- Enti diversi.

Collaborazione per i progetti POF.

Curano per il settore di pertinenza le  circolari , l’albo e il protocollo in uscita .

B )  Area alunni  e  Protocollo

n. 1 unità:  Rag. Gesuina Manconi

Cura la carriera scolastica dell’allievo ( Iscrizioni, trasferimenti alunni,  predisposizione  e rilascio pagelle,attestazioni e certificati degli alunni, diplomi, infortuni alunni , assenze alunni, tenuta fascicoli,  libri di testo ,Concorsi alunni e borse di studio, assicurazione alunni ,  raccolta- predisposizione-elaborazione  dati per l’attivazione del registro elettronico, rilascio password al personale docente  e ai genitori .

Cura  la gestione degli esami di Licenza Media , rilevazione esiti  scrutini ed esami ed Invalsi.

Cura gli organici su precise direttive del D.S. garantendo l’inserimento dati al Sidi.

Cura la trasmissione delle cedole librarie .

Cura la gestione degli organi collegiali – elezioni e convocazioni  delle riunioni.

Cura la convocazione delle commissioni  GLI .

Collabora con il docente incaricato  per l’Orientamento

Cura l’attività di cooperazione diretta con Uffici ed Enti quali: Comuni, Provincia, Enti diversi.

Cura per il settore di pertinenza  la diffusione delle  circolari e l’albo e il protocollo in uscita.

Cura    la gestione della posta elettronica , Intranet e del protocollo in ingresso e l’archiviazione degli atti.